rugantino logo
logoteatro greco logo
comune di Roma Progetto SPeciale comune di Roma Progetto SPeciale
spacer
spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer
spacer
spacer
cast spacer assistenti alle coreografie
CAST
spacer
spacer
Cristina Arrò
arrò
Nasce a Saluzzo, in provincia di Cuneo, debutta nel 1986 al Teatro Verdi di Padova con l’operetta Hansel e Grethel ed in televisione col programma “Per chi suona la campanella”. Seguono: “Creme Caramel” (Rai 2), “Stasera mi butto 3”, “Acqua calda”(Rai 2), “Bellezze al bagno”(Rete 4), “Luna Park” (Rai 1) e “Luna Park” per il Portogallo”; “Love in Portofino” (Rai 1), “Arrivano le nostre” e “Galà di TMC; “Festa della Mamma” e “Galà dei giochi del Mediterraneo”.In Teatro: “Arcobaleno” (Landi), “Principessa della Czarda” al Teatro Bellini di Catania (Landi),le commedie musicali di Garinei e Giovannini con le coreografie del maestro Landi (“Un paio d’ali”, “Rugantino”, “I figli della lupa”, “Aggiungi un posto a tavola”,”Evviva”).Le ultime produzioni televisive sono state: “Sette per uno”, “Tutti pazzi per il musical”, “Per tutta la vita”, “Fantastica italiana”,coreografie di R. Croce e “Passo doppio”, regia e coreografia del maestro Landi. Partecipa al film di Nanni Moretti “Aprile” e dal 2001 è assistente alle coreografie del M. Landi .
Matteo Faieta
arrò
Nasce nel 1981 a Chieti dove inizia i suoi studi di danza in varie scuole locali. Nel 1998 entra a far parte del laboratorio di danza contemporanea del Teatro Marrucino di Chieti dove ha la possibilità di formarsi con maestri quali Dino Verga, Milena Zullo e Irma Cardano. In questa occasione viene notato dal maestro Renato Greco che lo invita a frequentare il corso di formazione professionale della Renato Greco Dance Studio. Lo stesso anno si trasferisce a Roma dove si perfeziona studiando il metodo Matt Mattox e Luigi con Maria Teresa Dal Medico e Renato Greco. Da qui comincia la sua collaborazione tutt’ora attiva con la Teatro Greco Dance Company prendendo parte come ballerino solista e come primo ballerino a buona parte del repertorio della compagnia. Dal 2003 al 2005 è in tournée con il musical Grease della Compagnia della Rancia per la regia di Saverio Marconi e con Cleopatra il musical per la regia di Claudio Insegno. Interpreta Rodin nello spettacolo Cubico della RBR Dance Company di Verona. Nel 2006 vince il premio “Una Città Per Danzare” e sempre nello stesso anno viene invitato più volte come ballerino ospite al programma televisivo Tutte le Mattine di Maurizio Costanzo.

Antonio Di Vaio
Di Vaio
Napoletano si diploma presso il Lyceum di Mara Fusco. Ha danzato il Repertorio Classico e le coreografie di M. Berkut, A.P.A. Caminati, L. Cannito, S. Capozzi, M.T. Dal Medico, l. De Cordoba, A. Delle Monache, R. Greco, R. Nunez, R. Petit, E. Piperno, J. Rogers, S. Sastro…Perfeziona i suoi studi presso le Compagnie dirette da H. Spoerly, R. Zanella. Danza nell’”Omaggio ai costumi del cinema” curato da M. Millenotti (1998). Il suo debutto televisivo è stato lo spettacolo in mondovisione “Sirene Corsari e… Fantasia di Cappelli- Ottolenghi. Per Rai 2 è nell’edizione 2002 de “In Famiglia”. Per Rai 3 recita nella fiction televisiva “Un Posto al Sole”.
Dal 2001 è assistente alle coreografie dei maestri M. T. Dal Medico e R. Greco; lo è stato per il Balletto di Napoli e della M.S.I.D.T.. È maitre de ballet della Teatro Greco Dance Company e per il Corso di Perfezionamento per danzatori 2005 e 2007, tenuto presso il Teatro Greco Studio.
È Direttore Artistico e Didattico del centro di formazione e d’avviamento professionale alla danza “La Ventana” di Ciampino-Roma.

 

Ticker
in collaborazione con: ImaieSiae