Teatro

STABILE DEL TEATRO MUSICALE E DELLA DANZA

Il 30 settembre 1996 il Teatro Greco apre le sue porte al pubblico.

Nato dalla volontà e dall’amore per l’arte di Renato Greco e Maria Teresa dal Medico, questo nuovo spazio si caratterizza per la sua particolare struttura, che richiama simbolicamente la cavea dei teatri dell’antica Grecia.
La visione dei suoi creatori è stata fin da subito quella di dare vita ad uno spazio in cui sia possibile accogliere e presentare ogni forma di espressione artistica performativa.
Un teatro moderno, capace di porsi come effettivo tramite tra spettatore e rappresentazione, tra fruizione ed arte.
Sapientemente progettato come un contenitore funzionale e versatile, ideale per la rappresentazione artistica di spettacoli di danza, musica, concerti, musical e cinema.
La tecnologia messa a disposizione dal teatro e la sua poliedricità consentono, inoltre, lo svolgimento di riprese televisive e manifestazioni quali conferenze, convegni, incontri culturali, convention aziendali, sfilate di moda ed altro ancora.

IL TEATRO GRECO. STABILE DEL TEATRO MUSICALE E DELLA DANZA.

Una vera vocazione, quella per gli spettacoli musicali e la danza, che contraddistingue il Teatro Greco fin dalla sua nascita.
Una grande attenzione, quella per la produzione, la promozione e l’ospitalità di progetti artistici, che in sintonia con le scelte stilistiche del teatro, contribuiscono al riconoscimento e alla valorizzazione di autori ed artisti italiani giovani e talentuosi.
L’esperienza maturata in questi 11 anni di attività ci ha permesso di concretizzare un progetto culturale importante sia per il nostro territorio che per la comunità, capace di dialogare attivamente con un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.
Questa nuova stagione rappresenta per noi una chiara e definitiva manifestazione di intenti. La stabilità del nucleo artistico, organizzativo e tecnico del nostro teatro è una strada intrapresa fin da principio, poiché riteniamo che ogni teatro abbia bisogno di un’anima per poter parlare al suo pubblico e che ogni teatro possa raggiungere al meglio le proprie finalità sociali e culturali se orientate in una dimensione che gli è propria.
Il Teatro Greco da quest’anno si identifica quale Stabile Privato del Teatro Musicale e della Danza con un cartellone volutamente caratterizzante ed originale.
Interpreti di comprovata qualità artistica, accompagnati da giovani e virtuosi talenti vi offriranno un’esperienza gioiosa ed autentica, di quello che le arti performative possono trasmettere attraverso lo spettacolo dal vivo.
Un teatro che produce teatro, che finalizza i propri talenti.
Renato Greco
Direttore artistico

------------------------------- Inserto pubblicitario --------------------------------

------------------------------- Inserto pubblicitario --------------------------------

About

Ingresso teatro e botteghino:
Via Ruggero Leoncavallo 10 - 00199 ROMA
Apertura al pubblico:
Dal martedì alla domenica
10.00/13.00 e 16.00/19.00
tel. +39 06 860.75.13
email promozione@teatrogreco.it

Ingresso SCUOLA
Via Ruggero Leoncavallo 16 - 00199 ROMA
Apertura al pubblico:
Lun.-Ven. 10.00-20.30
tel.: +39 06 860.75.14
email: rgdancestudio@teatrogreco.it