Company

MEDITERRANEO DANCE COMPANY
MEDITERRANEO DANCE COMPANY
La Teatro Greco Dance Company dal 1973 quale Compagnia Italiana di Danza Contemporanea – Balletto di Renato Greco è riconosciuta e sovvenzionata dal Ministero dei Beni Culturali per le attività di produzione e formazione professionale della Danza.
E’ stata incaricata dal Ministero degli Esteri di organizzare attività culturali all’estero, ha collaborato con moltissimi Istituti di Cultura tra i quali quelli di Spagna, Germania, Malta, Ungheria, Unione Sovietica, Stati Uniti d’America, Brasile, Cina, Egitto, Marocco, Etiopia, Kenya, Belgio, Svizzera, Austria, Grecia.
Ha realizzato circa 1.000 manifestazioni su incarico delle Amministrazioni Comunali italiane.
Ha attuato iniziative, manifestazioni, corsi e convegni in collaborazione con le Amministrazioni delle Province di Roma, Pescara, Chieti, L’Aquila, Agrigento, Palermo, Messina, Rieti, Latina, Viterbo, Reggio Calabria, Cosenza, Bari, Brindisi, Terni, Perugia, Livorno, Firenze, Ancona, Mantova, Torino, Reggio Emilia, Campobasso e Salerno.
Ha inoltre realizzato iniziative culturali la Regione Sicilia, Regione Lazio, Regione Abruzzo e Molise, Regione Puglia e Campania. Realizza da 13 anni corsi di formazione per la Comunità Europea, ricevendone i relativi contributi.
E’ stata tra i soci fondatori dell’A.I.A.D. oggi federazione della Danza (AGIS) e della Consulta Danza Unione regionale Agis del Lazio.
Nel 2003, ottiene con il contributo della Provincia di Roma per realizzare l’iniziativa ” Ballo Bello”: rassegna di lezioni di danza gratuite, gare di danza sportiva e spettacoli, svoltasi in quattro Municipi del Comune di Roma nel periodo estivo, ottenendo apprezzamenti da parte della cittadinanza e avvicinando il pubblico alla danza.
Il 19 maggio 2005 la Compagnia ha avuto l’onore di presentare lo spettacolo “ Magnificat” e “Odysseus” nella straordinaria cornice dell’Anfiteatro Flavio di Roma. Spettacolo in onore di Giovanni Paolo II, in occasione della VII settimana della cultura promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali, Dipartimento per lo Spettacolo e lo Sport.
------------------------------- Inserto pubblicitario --------------------------------

------------------------------- Inserto pubblicitario --------------------------------

About

Ingresso teatro e botteghino:
Via Ruggero Leoncavallo 10 - 00199 ROMA
Apertura al pubblico:
Dal martedì alla domenica
10.00/13.00 e 16.00/19.00
tel. +39 06 860.75.13
email promozione@teatrogreco.it

Ingresso SCUOLA
Via Ruggero Leoncavallo 16 - 00199 ROMA
Apertura al pubblico:
Lun.-Ven. 10.00-20.30
tel.: +39 06 860.75.14
email: rgdancestudio@teatrogreco.it