PROMOZIONE 2015 – CENTRO DI GRAVITA’ DANZA

AUDIZIONI E SELEZIONI PER ITALIAN NEW WAVE
European Choreographic Organization
Centro Gravita’ Danza
Direzione Artistica Renato Greco
Italian New Wave
Iniziativa attuata con il contributo del Ministero per Beni e le Attività Culturali Dipartimento Spettacolo dal Vivo, ai sensi del DM 1 luglio 2014, articolo 43. La European Choreographic Organization intende attivare annualmente un ricambio generazionale di danzatori e coreografi. Le finalità sono quelle di: valorizzare la creatività emergente italiana, attivare mobilità artistica, dare ai giovani opportunità di studio, specializzazione, residenza per un confronto con altri artisti e professionisti, inserimento di nuove professionalità nel mercato nazionale ed internazionale del lavoro, accompagnare e sostenere iniziative di produzioni innovative realizzate da nuove compagnie. Le fasi di ogni anno prevedono una azione di scouting che verrà effettuata a livello nazionale tramite selezioni svolte presso qualificate scuole di danza. I 30 giovani di talento individuati formeranno il nucleo stabile di Italian New Wave e parteciperanno ai diversi stage interdisciplinari che verranno organizzati presso il Teatro Greco di Roma. Verranno attuati laboratori e workshop tenuti dai maestri- coreografi delle compagnie in residenza e dai maestri – direttori di compagnie di teatri partner internazionali. Danzatori e nuovi coreografi parteciperanno alle rassegne Evoluzione e Che danza vuoi con coreografie originali. Nel mese di giugno il nucleo di Italian New Wave parteciperà all’evento Menti Creative, avranno modo così di confrontarsi con altre otto compagnie di professionisti che parteciperanno alla realizzazione del progetto diretto da Renato Greco. Nell’ estate il nucleo Italian New Wave parteciperà ad uno spettacolo che verrà presentato nel festival Pantheos. Diversi danzatori potranno essere inseriti in produzioni coreografiche realizzate dalle compagnie in residenza presso la ECO- Italia: Ivir Danza, Visual Arts Department, Aton Dino Verga Danza, Aleph e nella costituenda Mediterraneo Dance Company.
Le audizione si terranno per il Nord Italia a Padova, per il centro a Roma, per il Sud a Napoli.
La partecipazione degli allievi al progetto é gratuito.
La partecipazione a spettacoli professionali fronte un pubblico pagante prevede la retribuzione secondo CCNL.
SCHEDA ISCRIZIONE
STAGE VALIDO PER AUDIZIONE ITALIAN NEW WAVE: Roma, 2-3 giugno, stage del maestro Bill Hastings, finalizzato al conseguimento di una borsa di studio per il Jacob’s Pillow, USA. (per informazioni sull’evento che si svolgerà anche a Napoli: http://www.irmacardano.it/jacob-s-pillow-audition-2015/ )
I candidati per il progetto “Centro Gravità Danza” a Roma potranno parteciparvi gratuitamente.
Per la data di Roma, Inviare a info@teatrogreco.it la scheda di partecipazione scheda iscrizione
PRIMO STAGE GRATUITO, VENERDI 13 MARZO, ORE 18.00, RENATO GRECO DANCE STUDIO

Stage gratuito di danza contemporanea con la maestra coreografa Emily Berry, organizzato con la Ivir Dance Copmpany ed il patrocinio morale del consolato USA – Napoli.
Prenotarsi in segreteria 06/8607514

AUDIZIONI ECO_ITALIA NEW WAVE AND JACOB’S PILLOW
Roma, 2-3 giugno, stage e audizione del maestro Bill Hastings, finalizzato al conseguimento di una borsa di studio per il Jacob’s Pillow, USA.
(per informazioni sull’evento http://www.irmacardano.it/jacob-s-pillow-audition-2015/)
I candidati per il progetto “Centro Gravità Danza” a Roma potranno parteciparvi gratuitamente.
Per la data di Roma, Inviare a info@teatrogreco.it la scheda di partecipazione scheda iscrizione

------------------------------- Inserto pubblicitario --------------------------------


------------------------------- Inserto pubblicitario --------------------------------

AUDIZIONE STUDENTI ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA – 19 NOVEMBRE 2015

Presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, il 19 novembre, ore 15.00, audizione riservata agli studenti dell’ Accademia stessa (aperta a danzatori percorso classico, contemporaneo e coreografi) per la partecipazione al progetto Centro Gravità Danza, organizzato dalla European Choreographic Organization, Ente di Promozione Danza, DM 1° luglio 2014, ex art. 43 MIBACT, ricambio generazionale, Italian New Wave.
Selezioni per la NUOVA EDIZIONE DI MALGRE’ TOUT (E=MC2: Evoluzione Menti Creative) che sarà rappresentata dal  17 al 20 Dicembre 2015, al Teatro Greco di Roma.
E=MC2 fu rappresentato per la prima volta al Pianeta MD, teatro Tenda, oggi Auditorium Parco della Musica. Poi riroposto con il titolo MALGRE’ TOUT al Teatro Olimpico di Roma, il 17 maggio del 1980. “Malgré Tout” narra di una catastrofe di imprecisata origine e di alcuni sopravvissuti che caparbiamente ritentano la loro originaria avventura.
Lentamente ritrovano se stessi, l’altro, gli altri, l’Amore, la fede, ma anche la gelosia, la volontà di possesso, l’invidia, la violenza e la feroce capacità di uccidere. Così, malgrado tutto la spirale dell’esistenza riprende, ma questa volta nel segno della speranza, nel simbolo eterno di un fiore.Il balletto è stato programmato a Praga al Teatro Nazionale, al Cairo al Teatro dell’Opera con il titolo di “In Spyte Of Everything”. Con il titolo originale “E=mc²” è stato inoltre rappresentato nell’ambito del Festival Mediterraneo al Teatro Strehler, Teatro d’Europa.
“Malgré Tout è nato per i giovani, è nato nella filosofia della danza di Eugene Luigi Facciuto. Senza di lui non sarei mai riuscito a esprimermi pre dare le emozioni che ancora oggi coinvolgono interpreti e pubblico!
Malgré Tout è un viaggio introspettivo dove le nostre domande, i nostri perché, i nostri dubbi trovano risposta!
E’ straordinariamente attuale….” Renato Greco

Presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, il 19 novembre, ore 15.00, audizione riservata agli studenti dell’ Accademia stessa (aperta a danzatori percorso classico, contemporaneo e coreografi) per la partecipazione al progetto Centro Gravità Danza, organizzato dalla European Choreographic Organization, Ente di Promozione Danza, DM 1° luglio 2014, ex art. 43 MIBACT, ricambio generazionale, Italian New Wave.Selezioni per la NUOVA EDIZIONE DI MALGRE’ TOUT (E=MC2: Evoluzione Menti Creative) che sarà rappresentata dal  17 al 20 Dicembre 2015, al Teatro Greco di Roma.E=MC2 fu rappresentato per la prima volta al Pianeta MD, teatro Tenda, oggi Auditorium Parco della Musica. Poi riroposto con il titolo MALGRE’ TOUT al Teatro Olimpico di Roma, il 17 maggio del 1980. “Malgré Tout” narra di una catastrofe di imprecisata origine e di alcuni sopravvissuti che caparbiamente ritentano la loro originaria avventura.Lentamente ritrovano se stessi, l’altro, gli altri, l’Amore, la fede, ma anche la gelosia, la volontà di possesso, l’invidia, la violenza e la feroce capacità di uccidere. Così, malgrado tutto la spirale dell’esistenza riprende, ma questa volta nel segno della speranza, nel simbolo eterno di un fiore.Il balletto è stato programmato a Praga al Teatro Nazionale, al Cairo al Teatro dell’Opera con il titolo di “In Spyte Of Everything”. Con il titolo originale “E=mc²” è stato inoltre rappresentato nell’ambito del Festival Mediterraneo al Teatro Strehler, Teatro d’Europa.“Malgré Tout è nato per i giovani, è nato nella filosofia della danza di Eugene Luigi Facciuto. Senza di lui non sarei mai riuscito a esprimermi pre dare le emozioni che ancora oggi coinvolgono interpreti e pubblico!Malgré Tout è un viaggio introspettivo dove le nostre domande, i nostri perché, i nostri dubbi trovano risposta!E’ straordinariamente attuale….” Renato Greco

------------------------------- Inserto pubblicitario --------------------------------

------------------------------- Inserto pubblicitario --------------------------------

About

Ingresso teatro e botteghino:
Via Ruggero Leoncavallo 10 - 00199 ROMA
Apertura al pubblico:
Dal martedì alla domenica
10.00/13.00 e 16.00/19.00
tel. +39 06 860.75.13
email promozione@teatrogreco.it

Ingresso SCUOLA
Via Ruggero Leoncavallo 16 - 00199 ROMA
Apertura al pubblico:
Lun.-Ven. 10.00-20.30
tel.: +39 06 860.75.14
email: rgdancestudio@teatrogreco.it